Lunedì 25 Settembre 2017

NOTIZIE

Firmata la nuova convenzione con Bcc San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia

Siglata nei giorni scorsi la nuova convenzione tra AscomFidiEnna e BCC San Michele di Caltanissetta

01/10/2015

Nei giorni scorsi, presso la sede legale della Banca di Credito Cooperativo «San Michele» di Caltanissetta e Pietraperzia, è stata siglata la convenzione tra l'istituto di credito cooperativo e il consorzio di garanzia Ascom Fidi Enna.

Alla firma dell'accordo erano presenti il direttore generale Michelangelo Bonsignore, il vice Direttore Gabriele Nicoletti, il Responsabile Fidi Totò Alù e il presidente dell'Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò.

«La nuova convenzione siglata - dichiara il Presidente di Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò - rappresenta un'altra straordinaria opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese associate, che da oggi potranno usufruire di una sinergia tra l'Ascom Fidi Enna, confidi di garanzia al servizio delle imprese socie, e la Bcc San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia, che opera con proprie filiali, oltre che nella provincia di Caltanissetta, nei comuni di Enna, Piazza Armerina, Barrafranca e Pietraperzia».

«Questa partnership - sostiene Di Nicolò - potrà offrire adeguato sostegno e maggiore attenzione al tessuto imprenditoriale del nostro territorio, grazie al fatto che il Credito Cooperativo è strettamente legato alle reali esigenze economiche del territorio in cui opera. Attraverso la propria attività creditizia e mediante la destinazione annuale di una parte degli utili della gestione, la Banca di credito cooperativo ha infatti tra le sue principali finalità quella di promuovere il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale».

«Ci aspettiamo grandi risultati da questa nuova collaborazione - conclude il Presidente di Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò -siamo certi di raggiungere importanti traguardi. La volontà di rafforzare i rapporti con le banche di credito cooperativo, che sono ben radicate nel nostro territorio e che quindi conoscono perfettamente esigenze e problemi della nostra realtà, evidenzia l'efficacia dell'azione di consulenza dell'Ascom Fidi Enna a favore delle imprese socie, volta a cercare e proporre soluzioni specifiche e innovative, che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di accesso al credito».

@AscomFidiEN

Contattaci

Seguici