Mercoled√¨ 22 Novembre 2017

NOTIZIE

SUCCESSO PER I FINANZIAMENTI BCC LA RISCOSSA DI REGALBUTO

successo per i finanziamenti agevolati Bcc La Riscossa di Regalbuto

Enna, 11/06/2016

Sta riscuotendo particolare consenso tra i nostri soci l'iniziativa della Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto di dedicare alle imprese della provincia di Enna una nuova forma di finanziamenti a tassi di interesse agevolati, che variano dall'1,76% e il 2,76%, grazie alla costituzione di un plafond, per complessivi 7 milioni di euro, che è destinato a finanziare l'acquisto di beni immobili strumentali, l'acquisto di attrezzature, la ristrutturazione e l'adeguamento dei locali propri e di terzi destinati alla produzione o alla vendita, il capitale circolante.

Il presidente di Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò esprime grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa: «La possibilità di offrire nuovi prodotti finanziari a specifica destinazione con tassi d'interessi molto bassi - dichiara Di Nicolò - ha suscitato l'interesse delle nostre imprese e i nostri uffici stanno lavorando a pieno regime per garantire tempi rapidi e una corretta istruzione delle pratiche di accesso ai finanziamenti agevolati. In questo periodo di grave depressione, che continua a mettere a dura prova la resistenza delle imprese del nostro territorio - sostiene il Presidente dell'Ascom Fidi Enna - l'iniziativa della BCC La Riscossa di Regalbuto rappresenta un notevole sostegno e ci fa sperare che un intervento di tale proporzioni possa contribuire a dare una spinta concreta al tessuto economico delle nostre imprese e possa agevolare la ripresa. Lo scopo del nostro Consorzio di Garanzia è quello di trovare per i nostri soci soluzioni adeguate ai problemi legati all'accesso al credito e la solidità della nostra struttura ci consente di essere interlocutori privilegiati con gli istituti di credito. Continua dunque - conclude Gaetano Di Nicolò - l'instancabile lavoro del nostro ufficio che rimane a disposizione dei soci per istruire in tempi brevi le pratiche di finanziamento al fine di poter usufruire della straordinaria opportunità di ottenere un finanziamento a tassi di interesse agevolati».

Le domande di finanziamento potranno continuare a essere presentate presso i nostri uffici siti a Enna in Piazza Umberto I n. 7 - accanto a Confcommercio Enna- tel. 0935/503144.

@AscomFidiEN

Contattaci

Seguici